Le date dovrebbero essere confermate: i Campionati mondiali di sci alpino a Cortina si terranno dal 7 al 21 febbraio 2021. La Regina delle Dolomiti torna a ospitare questo importante evento sportivo internazionale, come aveva già fatto nel 1932 (anno della seconda edizione dei campionati mondiali) e nel 1941. Oltre 600 atleti provenienti da 70 nazioni si misureranno in 13 competizioni, in un’entusiasmante festa dello sport che, pur con tutte le cautele imposte dall'epidemia Covid-19, si preannuncia come un grande momento di condivisione e divertimento collettivo all’aria aperta, da godere tra le meraviglie paesaggistiche della conca ampezzana e le raffinate comodità offerte dal nostro albergo.
A partire dalla posizione strategica dell’hotel Ambra, a ridosso del centro pedonale e i negozi di Corso Italia e a due passi dalle piste di Cortina.

Cortina e le sue piste da sci
I Mondiali di sci di Cortina di febbraio 2021 sono l’evento sportivo più importante in calendario nel nostro Paese dei prossimi anni, e Cortina sta preparando un’accoglienza all’altezza dell’occasione. A partire dai tracciati dove si svolgeranno le gare, tra le piste più famose di Cortina:
- la pista Olympia delle Tofane, una pista nera e rossa lunga più di 2,5 km con una pendenza che tocca il 65%
- la nuova pista Vertigine, inaugurata nel 2019, che parte da sopra Pomedes (a 2.373 metri di quota) e scende per oltre 2,5 km con una pendenza massima di poco inferiore a quella della pista Olympia
- il tracciato A della leggendaria pista del col Druscié, già arena delle Olimpiadi del 1956, che vedrà sfidarsi gli atleti e le atlete dello slalom maschile e femminile
- la pista Labirinti, altra pista nera famosa per il suo lungo e ripidissimo muro
- la pista Rumerlo, un pendio lungo 350 metri destinato alle combinate, ai paralleli e ai team event.
Hotel Ambra: tra le piste e lo struscio
Ricavato da una vecchia casa ampezzana, il nostro boutique hotel è parte integrante del nucleo originario di Cortina, fatto di piccole piazze, vie e viuzze dove si concentrano le chiese, i musei, le gallerie d'arte e, naturalmente, le tante prestigiose boutique che fanno della Perla delle Dolomiti una capitale dello shopping .

Corso Italia, il più prestigioso tra gli indirizzi della moda cortinesi, dista meno di 100 metri dall’hotel Ambra. E la funivia Faloria, la storica via di accesso alle piste di Cortina, è ancora più vicina, tanto che spesso i nostri clienti scelgono di partire dall’albergo a piedi, sci in spalla.
Quella del Faloria Cristallo Mietres è una ski area con quasi 30 km di piste, tra cui la Stratondi, la pista nera Canalone Franchetti e la pista Vitelli, famosa per avere ospitato lo slalom gigante durante le Olimpiadi Invernali di Cortina 1956.
Mondiali Cortina 2021: all’hotel Ambra, comunque protagonisti
Sia che siate sportivi e vogliate vivere Cortina 2021 dedicandovi allo sci in prima persona, sia che preferiate semplicemente rilassarvi e godervi l’aria galvanizzante di un evento internazionale, l’hotel Ambra Cortina è il vostro bon adresse. Per la sua posizione strategica, in una via adiacente al cuore della vita sociale ampezzana e a pochi passi dalle piste, e per il suo carattere intimo ed elegante, che gli deriva dal gusto infallibile della nostra locandiera Elisabetta Dotto.
Vi aspettano lunghe giornate all’aria aperta, da inaugurare con una colazione nella saletta del dolce risveglio, uno scrigno in legno dall'atmosfera calda e accogliente.


Se volete cogliere la maestosità delle vette della conca Ampezzana potete affacciarvi dalla terrazza bar panoramica, o sostare un altro po’ sui balconi delle camere, dove vi attendono letti a baldacchino, boiserie in legno pregiato, complementi in ferro battuto e corno secondo la migliore tradizione artigianale del posto. Per non parlare dei tessuti: cotone Percalle, vellutato e fresco, per cuscini e lenzuola; morbida ciniglia per gli accappatoi; stoffe ricercate e broccati per gli arredi; velluti e pellicce nelle suite a tema fashion.

E alla sera, per distendere i muscoli sollecitati dallo sport o prepararvi al meglio per un momento romantico, vi aspettano la vasca idromassaggio airpool e la doccia matrimoniale.
Sport, benessere, romanticismo, il tutto nella cornice di una grande festa dello sci: non desiderate essere già qui?
Vuoi altri spunti sull’inverno a Cortina?
Ti potrebbero piacere
La valigia per una settimana bianca a Cortina
La moda a Cortina: tendenze, evergreen e tutto quanto è fashion