Articolo originale su http://www.corrierealpi.gelocal.it/ - 21 giugno 2016
CORTINA: 18 NUOVE CAMERE CON TEMI DIVERSI IN OGNI PIANO
CORTINA. Ha riaperto l’hotel Ambra, in centro. Sono state progettate da Imago design Treviso, su indicazioni precise di Elisabetta Dotto, la titolare, diciotto nuove camere, di cui dieci superior, ogni piano a tema diverso, tutte con vasca idromassaggio e docce matrimoniali al vapore o spa, letti a baldacchino e arredi particolari, di gusto e dal concept originale. «Dopo alcune settimane di intenso lavoro», spiega la Dotto, «oggi l’hotel Ambra può essere definito il fashion boutique hotel più glamour di Cortina. Siamo partiti dall’osservazione della clientela di Cortina e di Hotel Ambra, ma anche di quella dei migliori alberghi in tutto il mondo, e abbiamo portato avanti un lavoro di restyling per offrire all’ospite un’esperienza unica, ricca di stimoli, ispirazioni, emozioni; un abbraccio avvolgente e caldo, ma al contempo discreto e garbato, che riesca a fissare la vacanza come momento indimenticabile sotto tutti i punti di vista».
Quattro i temi a cui sono dedicati le nuove stanze, ognuno a scandire un piano, a partire dal più chic, il Cinema, con il Conte Max, al primo piano, arricchito da preziosa boiserie in ogni stanza che rimanda a film d’autore di altri tempi. Il secondo è dedicato alla natura, dai colori più delicati e neutri, con una dedica particolare al torrente Boite. Terzo piano dedicato al Teatro e alla bella e maliziosa Mirandolina, la locandiera di Carlo Goldoni.
Il piano terra infine è dedicato alla moda. Qui a stupire è una stanza in pelliccia, dalle pareti in cavallino alternate alla carta da parati in tonalità Bridgeport-Cocoa Designers Guild, testiera del letto in eco-pelle, poltrone, pouf e cuscini in velluto a ricordare l’atmosfera della Dolcevita a Cortina negli anni ’70. L’hotel resterà aperto tutto l’anno.