L’aria si è fatta più frizzante, i colori si stanno addolcendo, le giornate si accorciano: è arrivato l’autunno.
L’Autunno nelle Dolomiti è il momento perfetto per scoprire Cortina, la Regina delle Dolomiti, e per regalarsi un week end romantico.
All’ Ambra Hotel Cortina vi stiamo aspettando per regalarvi un autunno nelle Dolomiti da sogno: le colazioni profumano di mele e cannella, i cappuccini sono ancora più soffici per risvegliarvi con tante coccole e la lista di cose da fare nelle Dolomiti per stare bene in compagnia e per godere dei colori dell’autunno è pronta.

Cosa fare in autunno sulle Dolomiti?
Abbiamo selezionato alcune delle cose da fare e da vedere a Cortina e nelle Dolomiti che ci piacciono e che piacciono ai nostri ospiti, ma aspettiamo anche i vostri suggerimenti.
Mountainbike sulle Dolomiti
Dove andare in mountainbike nelle Dolomiti?
Non potete perdere la Lunga Via delle Dolomiti che parte da Calalzo di Cadore a arriva fino in Alto Adige attraversando valli ricoperte di abeti bianchi e rossi, larici, pioppi e aceri dai colori infuocati.
Il trail Lunga Via delle Dolomiti è uno degli itinerari in mtb più belli delle Dolomiti e dell’intero arco alpino.
Il percorso è tutto ciclabile e per buona parte passa sulla vecchia ferrovia dei primi del Novecento.
Il piccolo lusso dell’Hotel Ambra Cortina: dopo una giornata sulla mountainbike un bagno caldo coccolati dai nostri sali set cortesia Hotel Ambra Cortina al profumo di ambra vi aspettano in camera.

A caccia della più bella foto dell'autunno sulle Dolomiti
Più di 1.000.000 di fotografie a tema #foliage su Instagram e voi non avete ancora messo la vostra?
Boschi e prati attorno a Cortina non aspettano altro che voi per farsi immortalare e partecipare alla sfida del foliage più bello.
Dove scattare le instafoto più belle del foliage a Cortina per il vostro account Instagram?
Due percorsi facili e di grande impatto visivo:
- Lago Ghedina: Il lago si raggiunge in circa un’ora di passeggiata attraverso boschi di abeti, larici e pioppi che durante l’autunno cambiano colore e incorniciano poi il color smeraldo del lago.
- Lago Bai de Dones: il bosco che si attraversa per raggiungerlo ha le tonalità rosse e senape degli aceri e dei larici che poi lasciano spazio ai verdi intensi dei pini cembri.
Come arrivare al Lago Bai de Dones e al Lago Ghedina?
Chiedete alla reception e avrete tutte le informazioni possibili.
Le vostre foto più belle del foliage sulle Dolomiti: non dimenticate di taggarci quando scattate una foto dell'autunno sulle Dolomiti per poter essere nel nostro feed Instagram dell’@hotel_ambra_cortina

Un picnic ai gusti dell'autunno sulle Dolomiti
Perché non regalarsi un picnic sulle Dolomiti con i tuoi cari con un nostro cestino picnic pieno di delizie e una bottiglia di vino?
Partite dall’Ambra Hotel Cortina con il nostro cestino (chiedi alla reception e saremo lieti di fartelo trovare il mattino seguente per il tuo pranzo o la tua merenda), raggiungete una delle aree attrezzate immerse nel verde attorno a Cortina, godetevi la quiete, la vista e una pausa all’aperto.
Per i più freddolosi, non dimenticate una coperta calda da usare per passare qualche ora sui prati a leggere l’ultimo romanzo o l’ultimo numero della vostra rivista del cuore prima di tornare da noi.
Tornare nella vostra camera dopo questa immersione nella Natura è difficile?
Non all’Hotel Ambra Cortina: le camere Natura sono state create perché possiate vivere le stesse sensazioni della Natura delle Dolomiti, con il massimo del comfort.