SLITTA E MOTOSLITTA: MALGA FEDERA!
Una delle esperienze più amate dai visitatori di Cortina d’Ampezzo!
Il team di Snowservice propone questa simpatica escursione a Malga Federa da Dicembre a Marzo, permettendo agli ospiti di godere di tre distinti momenti di svago.
Si parte con una emozionante corsa in motoslitta che vi porterà dal bivio per il lago di Pianozes fino a Malga Federa, a quota 1814 metri: un posto incantevole immerso nella natura, da dove si gode di un’ affascinante veduta sulla valle di Cortina e tutte le cime circostanti.
L’antica e originale malga, recentemente ristrutturata, è tuttora attiva e funzionanate, e ospita un ristorante tipico con capienza fino a 70 persone. Qui potrete fermarvi per una semplice merenda, un pranzo o una cena (da pagare a parte, e sempre prenotando in anticipo vista la grande richiesta).
Il rientro verrà effettuato in autonomia con gli slittini e le torce forniti da Snowservice, in una discesa da sogno attraverso la strada forestale che vi riporterà al Lago di Pianozes. (Attenzione: pur essendo un tracciato adatto a tutti, non si tratta di una pista da slittino omologata, ma di una strada forestale: viene raccomandata cautela e la discesa viene effettuata secondo la propria responsabilità: leggete qui tutti i dettagli dell’esperienza).

Seppur si tratti di un itinerario che prevede un basso sforzo fisico, nel caso non ci si senta sicuri, è suggerita la presenza di una guida alpina professionista (contattando direttamente le Guide Alpine di Cortina: Tel. +39 0436 868505 – info@guidecortina.com) e con un preavviso di almeno una settimana, potrete ricevere tutte le opportune informazioni e prenotare la vostra guida)
Per tutti coloro che si sentono sicuri, invece, servirà solamente noleggare l’apposito kit per l’escursione dal sistema di prenotazione di Snowservice: gli ospiti di Hotel Ambra Cortina potranno godere dello sconto del 12% sul prezzo di listino sul noleggio di tutte le attrezzature se prenotate online (cliccando sul pulsante in basso) e del 10% se noleggiate direttamente in negozio.
Tutte le informazioni dettagliate, la mappa dell’itinerario e utili consigli sul tracciato vi verranno dati dal team al momento del ritiro del materiale.