ASPETTARE L’ALBA SU CIMA TOFANA
Il risveglio del mondo, i raggi vitali che spezzano la notte ed emergono da un paesaggio da sogno, la forza della natura dissolve l’oscurità: qualcosa che non vi scorderete facilmente.
Nella sua autentica semplicità, questo spettacolare evento naturalistico vi connetterà in modo intimo e toccante con lo splendido paesaggio delle Dolomiti.
Si parte prendendo la Funivia Tofana – Freccia nel Cielo, che vi porterà, ancora avvolti nell’oscurità della notte, a Cima Tofana: quota 3.244 metri sul livello del mare, per ammirare i contorni delle cime ed attendere l’arrivo dell’alba, che pennellerà d’oro i monti e le valli sotto di voi mentre un delicato accompagnamento musicale vi immergerà ancora di più in una splendida atmosfera da fiaba.

L’esperienza si può eseguire in totale autonomia, sia in Estate che in Inverno (in quest’ultimo caso la funivia vi fermerà a Ra Valles): basterà acquistare il biglietto per la funivia direttamente alla stazione della Funivia Tofana – Freccia nel Cielo.
Dopo l’alba, potrete rifocillarvi al bar di cima Tofana con una ricca colazione, e scegliere poi se continuare la giornata dalle cime, sciando, ciaspolando o camminando lungo i sentieri, o se far ritorno alla base con la funivia. Volendo, si possono organizzare anche dei tracciati con le Guide Alpine di Cortina (necessario allora prendere contatto e prenotare in anticipo le guide al numero +39 0436 868505 o tramite email a info@guidecortina.com)
Per info sul biglietto e sugli orari, contattare direttamente la Funivia Tofana – Freccia nel Cielo al numero +39 04365052 o info@freccianelcielo.com