A CENA TRA CORTINA E LE STELLE
Sospesi sotto un firmamento incredibile, a quasi 1800 metri di altitudine. Unire un’esperienza gastronomica fuori dall’ordinario con la visione dell’arco celeste da una prospettiva inaspettata, immersi nella natura selvaggia delle Dolomiti, a pochi minuti di funivia dall’atmosfera glamour di Cortina d’Ampezzo.
Una vera e propria “Astrocena”, quella che il team di Funivia Tofana – Freccia nel Cielo ed i volontari dell’Associazione Astronomica di Cortina organizzano ogni giovedì sera presso il rifugio Col Drusciè, aggrappato a quota 1178 mt sul livello del mare su uno degli scorci più incantevoli delle Dolomiti.
L’evento gastronomico e astronomico viene organizzato sia in inverno che in estate, da luglio a settembre e da dicembre in aprile (è sempre necessaria la prenotazione).

Si parte alle ore 19.00 dalla base della Funivia Tofana – Freccia nel Cielo, che vi porterà fino al Rifugio Col Drusciè, dove vi aspetterà un fantastico aperitivo sulla terrazza panoramica con una vista mozzafiato sulla vallata.
Seguirà la cena all’interno del rifugio, e al termine, i tecnici di Cortinastelle vi condurranno al vicino Osservatorio Astronomico, dove da potenti telescopi elettronici potrete vedere da vicino le magnifiche stelle che fino a quel momento vi avevano ammaliato già ad occhio nudo.
Per informazioni e prenotazioni (la prenotazione è obbligatoria) telefonare a +39 3407967039 | +39 0436862372 oppure scrivere una e-mail a gastronomia@freccianelcielo.com