Cosa fare durante le vacanze di Natale e Capodanno a Cortina d'Ampezzo?
Abbiamo selezionato una lista di eventi e party che renderanno l'atmosfera di Cortina frizzante e vi divertiranno fino alla fine delle feste di Natale e oltre.
Scoprite con noi alcuni degli eventi più interessanti, divertenti e cool della stagione a Cortina d'Ampezzo e se ne conoscete degli altri, segnalateceli perché Cortina non è solo sci.

Il Calendario dell'Avvento accende il Natale a Cortina d'Ampezzo
Ogni anno, un giorno alla volta, le finestre dell'antico palazzo del Municipio si illuminano una ad una svelando un 'opera d'arte fino al 25 dicembre.
Un emozionante calendario dell'Avvento che diverte i piccoli e scalda il cuore dei grandi.

Cortina Fashion Week End, la moda di Natale a Cortina
Dal 6 al 8 dicembre più di 100 eventi per rallegrare, divertire, incuriosire chi passa il week end dell'Immacolata e le feste a Cortina: aperture straordinarie, party, musica e flash mob.
Non vi potrete proprio annoiarvi!
La lista degli eventi su Cortina Fashion Week End

Una montagna di libri a Cortina d'Ampezzo
Cosa leggere durante queste vacanze di Natale? Che siate per i romanzi romantici o d'avventura, che preferiate i saggi o i reportage, a Una Montagna di Libri troverete sempre un suggerimento prezioso.
L'evento dedicato ai libri e agli scrittori prende l'avvio la sera di venerdì 8 dicembre e continuerà a proporre incontri, letture e suggestioni letterarie fino a Pasqua.
Tra gli ospiti che potrete incontrare a Cortina: Vittorio Feltri, Oscar Farinetti, patron di Eataly, Chiara Maci e Filippo La Mantia e molti altri.
Il programma al sito Una Montagna di Libri

Il record dei Babbi Natale a Cortina d'Ampezzo
Giovedì 27 dicembre, Tutti alla seggiovia Socrepes, a due passi dal centro di Cortina, per vedere scendere i Babbi Natale con divisa rossa d'ordinanza e barba fluente sugli sci. Ma prima, a partire dalle 16.30, cioccolata calda, vin brulé, esibizioni di cani husky e il tentativo di vincere il record del party con più Babbi Natale del mondo: pronti a partecipare?

Ultimo dell'anno al Faloria: cena e fuochi d'artificio
La sera del 31 dicembre 2018, come nella migliore delle tradizioni ampezzane, si cena al Rifugio Faloria con un menù a base di prodotti tipici del Veneto come il radicchio mantecato, ma anche lo zampone e le lenticchie innaffiati da champagne e Refosco.
E da mezzanotte tutti sulla terrazza ad ammirare i fuochi d'artificio.
Si scende in funivia.
Volete prenotare: contattate la reception dell'Ambra Cortina o direttamente il Rifugio Faloria allo +39 0436 5889 oppure +39 0436 2517.

La Befana sugli sci a San Vito di Cadore
Dal 27 dicembre fino al 31 dicembre 2018 i bambini sono i più coccolati sulle piste di San Vito di Cadore, a soli 18 minuti da Cortina.
Per loro sono organizzate ogni giorno feste, animazione, truccabimbi ed anche la bimbi dance con la mascotte Scotti.
Se poi scierete il 6 gennaio 2019, non perdetevi la Befana sugli sci che regalerà ai piccoli sciatori dolcetti, ma solo se saranno stati bravi.
Ancora dubbi su cosa fare a Capodanno e alla Befana a Cortina?