Potete pensare a festeggiare San Valentino in un posto più romantico che in uno chalet di montagna, qui sulle Dolomiti, con la neve che cade e un calice di vino rosso a riscaldarvi? Difficile, vero?
Ecco allora 5 proposte per rendere la festa degli innamorati ancora più romantica:
San Valentino vista Dolomiti immersi in acqua calda
Il Rifugio Scoiattolo propone una serie di attività romantiche per un San Valenti in montagna, anzi in rifugio:un rilassante bagno in acqua calda in una botte vista Dolomiti, una cena tipica con delizie come le "violette ai profumi di bosco", una pasta fatta a mano. E per essere ancora più romantici, al rifugio si sale in seggiovia ammirando i picchi e si scende in slittino, a piedi o con la motoslitta tra i boschi.
Info a tel 0436 867939 o website

San Valentino sulla neve: in ciaspe al Lago d'Ajal e Pianozes
Le ciaspole (o ciaspe come le chiamiamo noi a Cortina) e gli scarponcini da neve possono essere affittati per questa semplice e romantica passeggiata che vi porterà tra gli abeti coperti di neve attorno al Lago d'Ajal e Pianozes in circa 3 ore e fattibile anche per i meno allenati.
Importante: prendersi del tempo per abbracciarsi, fare l'"angelo nella neve fresca" e immergersi nella Natura delle Dolomiti.
Info Snow Service Cortina

San Valentino a 2752 m di altezza, sulle Dolomiti
Ebbene sì: con la Funivia Lagazuoi passate in pochi minuti a toccare la cima del Monte Lagazuoi a ben 2752 metri di altezza: uno spettacolo incomparabile.
E se fa freddo e volete scaldarvi, riparate subito al Rifugio Lagazuoi e provate il suo famoso "bombardino", una bevanda a base di panna, zabaione caldo, brandy e caffè. Un portento!

Cena sotto il cielo stellato a San Valentino sulle Dolomiti
Al Rifugio Averau è di casa una cucina raffinata, ma è soprattutto la vista a fare da padrona.
Di giorno, a pranzo, si mangia in terrazza con vista sulla Marmolada e sul Monte Civetta.
La sera sono le stelle tremolanti nella fredda notte a illuminare e far sognare.
Mi raccomando: prenotazione obbligatoria, è iper richiesto dai romantici per via dei menù speciali "Menù Batticuore" e "Menù dell'Amore" per San Valentino
Info Rifugio Averau

Ostriche e bollicine per festeggiare San Valentino nella suite Mirandolina
Una combinazione classica: il rosso della suite Mirandolina, una delle camere più romantiche dell'Ambra Cortina, una bottiglia di bollicine in ghiaccio, due flûte e le ostriche.
Ecco il nostro pensiero per gli innamorati che scelgono Cortina e le Dolomiti per festeggiare se stessi e San Valentino.
Ecco tutte le informazioni e i dettagli per riservare la notte di San Valentino all'Ambra Cortina.