CORTINA LIVE

Eventi, Fashion & Press

Cortina d'Ampezzo, nota anche solo con il nome Cortina, è la Regina delle Dolomiti.
Situata nel cuore delle Dolomiti venete, in provincia di Belluno, Cortina è rinomata per il mix di natura, sci e glamour.
Cortina, a 1.200 metri tra gli scenari mozzafiato delle Dolomiti, circondata da picchi e vallate che ne fanno la destinazione preferita di molti sportivi ed amanti della natura, si può raggiungere in diversi modi.

Come arrivare a Cortina?

Ci sono diversi modi per raggiungere Cortina d'Ampezzo e potrete scegliere quello più comodo per voi.

Passo Giau sulle Dolomiti
Andare in automobile a Cortina per vedere panorami mozzafiato, fotografia Riccardo Gazzini

Arrivare a Cortina in auto

Si può andare a Cortina d'Ampezzo in automobile percorrendo le strade statali S.S.51 di Alemagna in direzione Nord-Sud e S.S.48 bis delle Dolomiti in direzione est - ovest.
Le uscite autostradali più vicine sono Belluno lungo la A27 e Bressanone lungo la A22.
Una nota importante: dal 15 novembre 2017 al 15 aprile 2018 vige l'obbligo di usare gli pneumatici invernali o avere le catene a bordo o montate in caso di neve sul manto stradale.
Se decidete di arrivare a Cortina d'Ampezzo in automobile, l'Hotel Ambra Cortina dispone di un posteggio privato accanto all'hotel gratuito per i propri ospiti.

Arrivare a Cortina in treno

La stazione ferroviaria di Cortina d'Ampezzo, ripresa anche in alcuni film girati a Cortina, è stata dismessa definitivamente nel 1964.
Oggi, se volete raggiungere Cortina in treno dovrete arrivare alla piccola stazione ferroviaria di Calalzo-Pieve di Cadore che collega Belluno con Treviso (nei week end della stagione invernale alcuni treni partono da Venezia e da Padova, potete verificare gli orari sul sito della Rete Ferroviaria Italiana.

Arrivare a Cortina in autobus

Durante la stagione sciisitica delle Dolomiti, è possibile andare a Cortina d'Ampezzo direttamente via bus con i vostri sci, snowboard e le vostre valigie.
Il Cortina Express, il servizio bus, collega Cortina con

  • Milano passando per Bergamo, Verona, Treviso e Venezia
  • Bologna passando per Treviso e Venezia

Trovate gli orari e potete prenotare direttamente dal sito Cortina Express

Auto con autista per arrivare a Cortina
Transfer privato per raggiungere l'Hotel Ambra Cortina sulle Dolomiti e godersi il viaggio senza stress

Come arrivare a Cortina con un transfer privato

Se preferite regalarvi un soggiorno all'insegna del lusso e del relax fin dalle prime fasi, possiamo organizzare un servizio di autista per Cortina che potrà venirvi a prendere direttamente all'aeroporto di Venezia, occuparsi dei vostri bagagli e dei vostri sci e portarvi in tutta comodità e sicurezza all'Hotel Ambra Cortina mentre voi non dovrete far altro che ammirare il panorama delle Dolomiti.
Il prezzo per un servizio di noleggio auto e autista parte da € 230 IVA inclusa (i prezzi possono variare a seconda del tipo di mezzo impiegato).

A Cortina in elicottero Hotel Ambra Cortina-min
Andare a Cortina in elicottero per godersi lo spettacolo delle Dolomiti

Come arrivare a Cortina in elicottero

Potete raggiungere Cortina d'Ampezzo anche in elicottero, riservando il vostro volo e atterrando, o partendo alla fine della vostra vacanza, all'Eliporto a Pieve di Cadore, a circa 30 km da Cortina d'Ampezzo.
Per riservare il vostro volo in elicottero potete contattare Elifrulia
Volare sopra le cime innevate delle Dolomiti o sopra le montagne nel pieno dello splendore estivo è il modo migliore per cominciare la vostra vacanza di relax e bellezza all'Hotel Ambra Cortina.

Avete bisogno di maggiori informazioni e consigli su come arrivare a Cortina: siamo a vostra disposizione per seguirvi e consigliarvi, contattateci.

Condividi

Offerte Esclusive

Iscriviti gratuitamente ai nostri secret deals

Exclusive Offers

Free subscription to our secret deals!